lunedì 18 giugno 2012

Primini "saggiati", primini premiati

Domenica 17 è andato in scena il primo saggio del 1° anno di Nulla di Scritto e i molti presenti hanno potuto godere di un meraviglioso spettacolo, che ha lasciato tutti a bocca aperta.
I "primini" hanno calcato il palco con coraggio e grande spirito di collaborazione, affrontando tematiche di ogni tipo all'insegna dell'ascolto. In questo modo argomenti come
un matrimonio di interesse tra un approfittatore ed una signora cinquantenne, allergie e fazzoletti, bambini in spiaggia con madri scocciate, minestre da consumare in modi innovativi, spiagge soleggiate e festaiole e messaggi inviati a destinatari sbagliati si sono intrecciati con altri più seri, come il grande dilemma di un nuotatore alle prese con il calo delle sue prestazioni e tentato dall'assunzione del doping, fino al dramma del licenziamento e il punto di vista del timbro "licenziato", costretto a fare un lavoro che detesta, ma al quale non può sottrarsi.
Chiara, Antonio, Roberta, Michela, Marina, Nicoletta, Dario, Mauro, Stefania, Paola, Marinella e Barbara si sono meritati gli scroscianti applausi del pubblico presente, stupito che non ci fosse davvero "Nulla di Scritto" e la commozione della loro maestra, Ica, che li ha visti crescere ed iniziare un percorso che li ha portati ad essere oggi grandi ascoltatori e sicuri protagonisti delle scene improvvisative di domani.
Alla fine dello spettacolo gli attori hanno ricevuto anche il gentile omaggio di una spettatrice che ha regalato loro degli splendidi "tortin-fiori" e le parole di un emozionato corsista che ha dedicato ai suoi compagni una bellissima canzone che ha immortalato un anno lungo e splendido, che ha messo insieme un gruppo che ogni giorno ha il coraggio di chiamarsi famiglia. E di questi tempi non è davvero poco.


Stay tuned: presso l'album fotografico con le più belle foto dello spettacolo!

1 commento: